Life per il Sile
Home » Eventi » News e comunicati

L'Ente Parco Naturale Regionale del Fiume Sile ha accolto la delegazione slovena del Progetto LIFE14 CAP/SI/000012 di Capacity Building

Una tappa dello study trip in Italia del Ministero dell'Ambiente sloveno ha avuto ad oggetto lo studio del progetto LIFE14 NAT/IT/0809 SILIFFE

(Treviso, 06 Aprile 2017) - Nell'ambito del progetto LIFE Capacity Building (LIFE14 CAP/SI/000012) il punto di contatto LIFE del ministero dell'ambiente sloveno stà realizzando nel mese di aprile 2017 uno study trip in Italia che ha ad oggetto lo studio di alcuni progetti LIFE attivi nel nostro paese.
Una tappa di questo viaggio studio si è svolta martedì 04 aprile 2017 presso la sede dell'Ente Parco Naturale Regionale del Fiume Sile (beneficiario coordinatore del Progetto LIFE14 NAT/IT/0809 SILIFFE).
Il presidente dell'Ente Parco, Nicola Torresan, assieme ad alcuni rappresentanti della Regione del Veneto, della Provincia di Treviso e della Bioprogramm S.C. (beneficiari associati del progetto), ha accolto la delegazione slovena.
La presentazione del Progetto LIFE14 NAT/IT/0809 SILIFFE ai convenuti ha toccato tematiche climatico-ambientali di forte interesse in Slovenia.
I progetti di Capacity Building come quello sloveno hanno infatti lo scopo di fornire un sostegno per rafforzare le capacità dei punti di contatto LIFE dei nuovi stati membri dell'UE, ciò al fine di permettere a tali Stati di partecipare in maniera più efficace al programma europeo LIFE.
Questo avviene anche attraverso attività di scambio con quei Paesi che, come l'Italia, sono considerati tra i più virtuosi nel contesto del programma LIFE.
L'ultima tappa dello study trip si concluderà a Roma al Ministero dell'Ambientee sarà dedicata ad illustrare ai colleghi sloveni le diverse attività già realizzate a sostegno dei candidati e dei beneficiari italiani.

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia
2024 © Parco Naturale Regionale del Fiume Sile
Via Tandura, 40 - Villa Letizia - 31100 Treviso (TV) - Telefono: 0422/321994 Fax: 0422/321839 - E-mail: life@parcosile.it
Netpartner: Parks.it