Life per il Sile
Home » Eventi » News e comunicati

Un app gratuita del Parco del Sile per riconoscere le piante legnose dell’area protetta

(Treviso, 28 Settembre 2017) - Nell'ambito del Progetto SILIFFE (LIFE 14 NAT/IT/000809), cofinanziato dalla Commissione Europea, l'Ente Parco del Fiume Sile ha realizzato una guida interattiva alle piante legnose (alberi, arbusti e lianose) del territorio.

Essa è scaricabile su tablet e telefonino (scarica la APP KeyToNature, è gratis!) per un pratico impiego sul campo, anche senza connessione.

Non sono necessarie grandi competenze botaniche, perché la guida si basa sull'osservazione di semplici caratteri durante i vari mesi dell'anno, dalla primavera, ricca di colori e profumi, al primo autunno con la maturazione dei frutti e dei semi prima della caduta delle foglie.

Divertiti anche a conoscere meglio le specie, perché ognuna ha tante storie da raccontare: l'origine, il perché del nome, come è e com'era impiegata dall'uomo, in quale ambiente vive e…molto altro ancora.

Oltre a questa versione, che include tutte le specie, è stata predisposta anche una versione ridotta e semplificata, rivolta soprattutto alle scuole.


Buona ricerca!


Le versioni mobile (iOS e Google Android) sono disponibili all'interno del player Keytonature
https://itunes.apple.com/it/app/keytonature-guide-interattive-alla-biodiversità/id952337414?mt=8
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.divulgando.keytonature&hl=it

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia
2024 © Parco Naturale Regionale del Fiume Sile
Via Tandura, 40 - Villa Letizia - 31100 Treviso (TV) - Telefono: 0422/321994 Fax: 0422/321839 - E-mail: life@parcosile.it
Netpartner: Parks.it