Life per il Sile
Home » Eventi » News e comunicati

Ripopolamento del Fiume Sile con Trote Marmorate e Temoli

(Treviso, 15 Ottobre 2018) - Nei prossimi giorni la provincia di Treviso, nell'ambito del progetto Life Siliffe effettuerà dei ripopolamenti nel fiume Sile con 10.000 esemplari giovanili di trota marmorata e 500 esemplari adulti di temolo.

Le azioni di progetto prevedono la riqualificazione sia degli habitat del fiume Sile, sia delle specie di interesse comunitario che necessitano di particolari misure di salvaguardia per tutelare la biodiversità.

Trota marmorata e temolo, una volta presenti nel Sile, sono nel tempo scomparsi ma con il progetto Life Siliffe tornano a ripopolare il fiume.

L'immissione riguarderà sia individui giovani che adulti, provenienti dal Centro ittico di Valdastico dell'Agenzia Veneta per l'Innovazione nel Settore Primario (AVISP) (per la trota marmorata) e dalla Slovenia (per il temolo), che verranno distribuiti nell'asta fluviale nei siti più idonei.

foto della notizia
2024 © Parco Naturale Regionale del Fiume Sile
Via Tandura, 40 - Villa Letizia - 31100 Treviso (TV) - Telefono: 0422/321994 Fax: 0422/321839 - E-mail: life@parcosile.it
Netpartner: Parks.it