Life per il Sile
Home » Eventi » News e comunicati

10 aprile 2019: Attività di divulgazione del Progetto Siliffe

Nell'ambito delle attività post-life nella giornata del 10 aprile si sono svolti due importanti momenti di formazione e divulgazione

(Treviso, 12 Aprile 2019) - Il primo si è svolto presso la sede del Parco, organizzata in collaborazione con la ASD Società Canottieri Sile, il più antico sodalizio sportivo della città di Treviso, attraverso il progetto "Vogo, Vedo e Imparo".
Il progetto realizzato in sinergia con il Parco e con il coordinamento del Dott. Stefano D'alterio, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo livello di Treviso e del suo hinterland, ha obiettivo  di contribuire alla crescita dei giovani studenti, permettendo loro di venire a contatto sia con una Società che dal 1908 è impegnata nella promozione dello sport tra i ragazzi nel contesto naturalistico del Parco Naturale Regionale del Fiume Sile.

Il secondo si è svolto invece nella sala giovani del Comune di Morgano e ha visto la partecipazione degli studenti dell'Università Ca' Foscari - Corso di Laurea Magistrale in Scienze Ambientali nell'ambito dell' "Insegnamento di Ecologia del Ripristino Ambientale" (docente: prof. Piero Franzoi).
Il seminario ha permesso di illustrare il Progetto Life SILIFFE ed i risultati raggiunti.

il seminario svolto dalla Dott. ssa Lisa Causin (Regione Veneto) e dal Dott. Marco Zanetti (Bioprogramm) ha previsto anche una visita guidata ai siti ripristinati.

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia
2019 © Parco Naturale Regionale del Fiume Sile
Via Tandura, 40 - Villa Letizia - 31100 Treviso (TV) - Telefono: 0422/321994 Fax: 0422/321839 - E-mail: life@parcosile.it
Netpartner: Parks.it