(Treviso, 12 Aprile 2019) - Il primo si è svolto presso la sede del Parco, organizzata in collaborazione con la ASD Società Canottieri Sile, il più antico sodalizio sportivo della città di Treviso, attraverso il progetto "Vogo, Vedo e Imparo".
Il progetto realizzato in sinergia con il Parco e con il coordinamento del Dott. Stefano D'alterio, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo livello di Treviso e del suo hinterland, ha obiettivo di contribuire alla crescita dei giovani studenti, permettendo loro di venire a contatto sia con una Società che dal 1908 è impegnata nella promozione dello sport tra i ragazzi nel contesto naturalistico del Parco Naturale Regionale del Fiume Sile.
Il secondo si è svolto invece nella sala giovani del Comune di Morgano e ha visto la partecipazione degli studenti dell'Università Ca' Foscari - Corso di Laurea Magistrale in Scienze Ambientali nell'ambito dell' "Insegnamento di Ecologia del Ripristino Ambientale" (docente: prof. Piero Franzoi).
Il seminario ha permesso di illustrare il Progetto Life SILIFFE ed i risultati raggiunti.
il seminario svolto dalla Dott. ssa Lisa Causin (Regione Veneto) e dal Dott. Marco Zanetti (Bioprogramm) ha previsto anche una visita guidata ai siti ripristinati.