Life per il Sile
Home » Progetto » Il Progetto - Azioni principali

E. Sensibilizzazione e disseminazione

Sono previsti materiali ed interventi volti a coinvolgere i portatori di interesse e a diffondere la conoscenza delle attività del progetto, con particolare attenzione agli interventi pilota.
Materiali ed interventi sono dunque dedicati agli enti locali, ai cittadini, ai tecnici naturalisti, alle scuole, agli agricoltori e pescatori.

In particolare si prevedono:

E1. Notice boards
Pannelli di descrizione del progetto da apporre nei siti chiave.

E2. Sito web di progetto
Sito dedicato i cui contenuti saranno orientati ad illustrare e far conoscere il progetto.

E3. Networking

L'azione di networking sarà finalizzata a mettere in relazione il progetto Life con le principali iniziative in corso (o già realizzate) aventi finalità analoghe a quelle del presente progetto.

E4. Layman's report
Il Layman's report sarà costituito da un documento informativo dedicato ad un pubblico non tecnico. Il report sarà orientato principalmente ad illustrare i risultati del progetto.

E5. Disseminazione verso i cittadini

Si tratta di strumenti specifici per la disseminazione verso i cittadini e gli appassionati naturalisti che vivono o frequentano l'area del parco. Saranno realizzati:
1. Brochure
2. Guide interattive digitali
3. Conferenza finale
4. Pubblicazione finale

E6. Visite guidate e attività con le scuole

Le attività previste sono la formazione di guide naturalistiche (sugli obiettivi del progetto), l'organizzazione di visite guidate per i turisti e i cittadini, l'organizzazione di giornate dedicate alle scuole.
2024 © Parco Naturale Regionale del Fiume Sile
Via Tandura, 40 - Villa Letizia - 31100 Treviso (TV) - Telefono: 0422/321994 Fax: 0422/321839 - E-mail: life@parcosile.it
Netpartner: Parks.it