Life per il Sile
Home » Avanzamento

Azione D1

Il monitoraggio costituisce un'azione di fondamentale importanza per la verifica dei risultati raggiunti dal progetto in corso d'opera e al completamento di tutte le azioni programmate. L'obiettivo del monitoraggio è quello di tenere sotto controllo, in base ai dati ottenuti dalle indagini effettuate ex ante ed in corso d'opera, le variazioni delle condizioni degli habitat e delle specie target, sia autoctone, per quanto riguarda gli interventi a favore, sia alloctone, per quanto riguarda gli interventi di eradicazione. Lo scopo è quello di verificare il successo degli interventi di progetto aumentando la conoscenza degli habitat e delle specie autoctone con particolare attenzione a quelle ritenute prioritarie e/o di grande importanza relativamente alla rete Natura 2000 e al Parco Naturale Regionale del fiume Sile.

L'Azione D1, affidata ad esperti biologi e naturalisti, si suddivide in azioni di monitoraggio da svolgersi ex ante, azioni da svolgersi nel corso del progetto e azioni da svolgersi ex post.

2024 © Parco Naturale Regionale del Fiume Sile
Via Tandura, 40 - Villa Letizia - 31100 Treviso (TV) - Telefono: 0422/321994 Fax: 0422/321839 - E-mail: life@parcosile.it
Netpartner: Parks.it